Infissi in pvc guida alla scelta degli infissi Lucca

risparmio con serramenti in pvc

Il pvc o cloruro di polivinile è una materia termoplastica prodotta partendo da materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale.

E’ una delle materie plastiche più adattabili, più isolanti, non infiammabile ed è dotata di resistenza molto elevata ed è riciclabile al 100%.

Per questo è un materiale ottimo per la scelta di infissi, finestre e portefinestre.

I serramenti in PVC risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo. Hanno un costo assolutamente sotto la media offrendo tutte le caratteristiche degli altri serramenti ad un prezzo inferiore.
Anche i costi di manutenzione e pulizia sono ineguagliabili. infatti  gli infissi in PVC si puliscono bene, non si macchiano e mantengono integro l’aspetto, rendendo meno necessaria la sostituzione anche dopo diversi anni.

infissi pvc detrazioni fiscali 65%Ad ogni modo il prezzo delle finestre in pvc non è  l’unico presupposto,

gli infissi in pvc sono altamente isolanti, di conseguenza garantiscono il rispetto dei parametri stabiliti dalle attuali normative per favorire il risparmio energetico e la compatibilità ambientale.


In pratica mantengono il caldo in inverno ed il fresco d'estate all'interno della vostra casa. Questa caratteristica, in caso di ristrutturazione da la possibilità di usufruire una detrazione fiscale del 65%

Gli infissi in pvc resistono alle intemperie quali aria, acqua vento e sole, la termosaldatura degli angoli rende infatti la finestra un corpo solidale, continuo e privo di giunzioni. La particolare sagoma del profilo, con la parete inclinata verso l’esterno, facilita lo scivolamento della pioggia all'esterno. La struttura in acciaio contenuta nel profilo ed ancorata ad esso conferisce all'infisso un’eccezionale stabilità. Un’ulteriore impermeabilizzazione della finestra è svolta anche dalle guarnizioni elastiche sulle battute.

L’infisso in PVC costituisce anche  un’importante protezione al  rumore esterno. Le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e arrestando i rumori ottenendo così un effetto di isolamento acustico  elevatissimo, il quale può essere ulteriormente esaltato con l'impiego di vetri appropriati.

pvc sono modulari cioè possono essere realizzati sia in forma standard che in forme personalizzateGrazie all'ampia scelta di finiture, le finestre o portefinestre in pvc possono essere personalizzati come vuoi e si adattano ad ogni stile, dai moderni serramenti bianchi alle finiture effetto legno, perfetti in case dallo stile un pò retrò.  

Gli infissi in pvc sono modulari cioè possono essere realizzati sia in forma standard che in forme personalizzate

  • ai lucernari di un sottotetto
  • dalle piccole finestre di un semiinterrato,
  • Portefinestre a uno o due ante, scorrevoli o basculati

 

Gli infissi in PVC si adattano ad ogni spazio garantendo sempre la massima tenuta che li contraddistingue.  

I 10 vantaggi dei serramenti in PVC:

  1. gli infissi in pvc hanno un prezzo competitivo sul mercato;
  2. gli infissi in pvc sono stabili, in quanto hanno un ottima resistenza alle condizioni meteorologiche;
  3. gli infissi in pvc sono versatili si adattano ad ogni stile di casa
  4. gli infissi in pvc sono  resistenti al fuoco;
  5. gli infissi in pvc sono  modulabili e personalizzabili
  6. gliinfissi in pvc sono  isolanti termici, questo permette un risparmio energetico notevole con la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 65%.
  7. gli infissi in pvc sono  isolanti acustici, hanno un’importante protezione al rumore esterno
  8. gli infissi in pvc possono durare oltre 100 anni;
  9. gli infissi in pvc sono   impenetrabili a liquidi, gas o vapori;
  10. gli infissi in pvc sono riciclabili, a differenza della maggior parte delle materie plastiche.
Our website is protected by DMC Firewall!